Parte II – La Rimozione dei Tatuaggi –
In questo mini articolo parlerò in maniera molto sintetica di un fenomeno che non dovresti farti sfuggire per nessuna ragione al mondo.
E cioè, il fenomeno dei tatuaggi. O più’ precisamente, la conseguente cancellazione di essi!
Questo è il secondo post su un argomento che mi sta particolarmente a cuore..da “buon commerciale”.
Si perché so’ che può’ essere considerato blasfemo dai piu’, ma anche noi commerciali (non tutti in realtà), abbiamo un cuore!
Se invece il tuo motivo di sgomento è che io, non facendone comunque mai un segreto, sia un commerciale che ha un blog in cui parla di tecnologie che io stesso vendo…ti consiglio di analizzare alcuni fattori.
In realtà, come ti dicevo, non ho mai fatto segreto di questo, anzi! Se vai sulla pagina del mio blog “Chi sono”, l’ho scritto esplicitamente e senza remore dal primo giorno che ho messo on-line questo blog.
Si, è stato la prima pagina in assoluto che ho scritto più’ o meno un anno fa. Se questa cosa ti sconcerta, ti invito a lasciare immediatamente questa pagina e tutto il blog, cancellarti dalla newsletter o dalla pagina Facebook.
Ma prima ti consiglio di riguardare per bene ogni tuo acquisto effettuato nel corso della tua vita e cosa, o meglio quale, è stato il processo di acquisto. Molto probabilmente è frutto di un’ attività promozionale di chi te l’ha venduto/a?
Si, è esattamente così..
Scusa se ti faccio esplodere con queste parole il tuo mondo dei sogni, ma che sia frutto di un marketing più’ aggressivo o “nascosto nell’ombra”, è sempre frutto di un’ attività commerciale da parte di chi promuove i propri servizi o prodotti.
E ben venga che sia così!!
Credo che l’Italia sia una delle poche nazioni al mondo dove fare pubblicità e promuovere la propria attività sia considerato qualcosa di brutto, sporco e cattivo. Guarda per esempio come l’ordine dei medici il più’ delle volte si mette di traverso riguardo alla promozione degli studi medici.
O anche l’odine degli avvocati…E’ così, promuovere la propria attività in Italia è considerato brutto, sporco e cattivo!
Peccato però che questo influisce implicitamente sul nostro modo di ragionare.
Davvero credi che le marche più’ famose siano sinonimo di qualità ed efficenza?
Davvero credi che non ci sia una vera e propria miriade di altre piccole aziende che hanno dei prodotti davvero eccellenti, al pari se non superiori a quelli delle aziende leader?
Certo che si sono, ma non lo sai per il semplice fatto che non li sanno pubblicizzare.
Quindi direi che, saper promuovere il proprio prodotto o servizio sia da considerarsi un aspetto assolutamente positivo e determinante per il proprio successo, rispetto al lamentarsi della crisi o delle persone che non capiscono niente e non sanno acquistare.
Comunque, concludendo il discorso del brutto, sporco e cattivo…Si, io sono un commerciale!
Sono un commerciale che ha scelto di rappresentare UNA determinata azienda tre tante, proprio perché ho trovato delle caratteristiche rare e che a mio avviso sono essenziali, sia per costruire un rapporto professionale duraturo con i clienti, sia per essere la più’ competitiva nel proprio settore e di conseguenza poter offrire quel PLUS in più ai propri clienti rispetto alle altre aziende concorrenti.
Chiuso argomento. Se ti da fastidio, grazie per aver prestato la tua attenzione fin’ora, se invece hai capito come gira il mondo, torniamo a noi..
L’argomento principale è ricavare quanto più’ possibile dalla tua attività di medicina estetica.
E quindi ho deciso di creare questi brevi articoli a mo’ di pillole, proprio per darti quegli spunti che magari possono farti cambiare il punto di vista su alcune realtà che ci circondano.
Ho scritto precedentemente un’altro mini-post su come puoi ricavare oro dal tuo studio medico. Il precedente post era incentrato sul come utilizzare in maniera SUPER-PRODUTTIVA una tecnologia indispensabile e tra le più’ versatili che ci sono in commercio, la luce pulsata.
Se ancora non lo hai letto, ti consiglio di dare una sbirciatina all’ episodio n.1 della saga più’ avvincente tra i minatori.
>> Clicca qui per leggere l’episodio n.1 <<
Tornando a noi e scherzi a parte…ci sono dei numeri che non scherzano affatto!
Da recenti ricerche circa il 57% delle persone tatuate si pente dei vecchi tatuaggi, e ricorre alle sedute laser per eliminarli o cambiarli.
E’ la cosiddetta tendenza del “tattoo-changing”, che nel periodo estivo diventa ancora più forte e diffusa.
Negli ultimi anni, la diffusione dei tatuaggi ha letteralmente contagiato persone di tutte le età, diventando un qualcosa di comune anche tra generazioni diverse.
A volte una vera è propria passione che può portare a rimpiangere un tattoo di troppo fatto in tempi non sospetti.
Ed è quello che sta avvenendo ultimamente proprio a seguito di questo fenomeno dilagante che, come tutte le medaglie, tante volte manifesta anche il suo rovescio:
Il bisogno di cancellare il tattoo che riporta ad una storia d’amore non più eterna, un’amicizia finita o il proprio calciatore preferito che cambia squadra senza che te lo saresti mai aspettato!
..vedi il caso che ha tormentato gli ex-tifosi del calciatore Huguain!!
Il famoso calciatore ed ex-paladino dei tifosi del Napoli passò improvvisamente alla Juventus facendo rimanere tutti a bocca aperta…non passarono insieme a lui però, i tatuaggi del campione che molti tifosi del Napoli si erano fatti sulla propria pelle!
Proprio a seguito dell’ aumentare di queste vicende che sempre più dermatologi e medici estetici implementano le tecnologie dei loro studi con laser per l’eliminazione dei tatuaggi.
Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, tale pentimento porta circa il 30% dei 7 milioni di tatuati italiani a modificare o eliminare i propri “marchi” sulla pelle: il 41% dei pentiti vuole sostituire il tattoo, il 34% lo vuole cambiare, il 25% vuole sbarazzarsene.
Sono cifre altissime se consideriamo la diffusione dei tatuaggi al giorno d’oggi.
Avere una tecnologia così avanzata nel tuo studio medico, vuol dire poter dare la giusta soluzione ad un problema molto diffuso negli ultimi anni.
Il laser Q-Swiched è una tecnologia innovativa e progettata per la totale rimozione dei tatuaggi senza esiti cicatriziali.
Potrai trattare in maniera assolutamente efficace tatuaggi, trucco semipermanente e macchie della pelle ipercromatiche senza causarne danni ai tessuti circostanti, cicatrici o effetti secondari, e tutto in poche sedute.
Guarda il video qui sotto.
Cosa aspetti ad inserire il laser Q-Swiched Remove nel tuo studio medico?
Sto cercando di comunicarti e di focalizzarmi sul concetto del “cogliere le opportunità” che hai già, o potresti avere a disposizione direttamente nel tuo studio medico, senza neanche uscire a cercarle fuori.
E’ fondamentale osservare come il mondo, e di conseguenza le esigenze dei tuoi pazienti, si evolvono drasticamente nel giro di pochi anni, e riuscire ad anticiparli o perlomeno stare al passo per raccoglierne i frutti nei tempi giusti.
Detto questo, è importantissimo mettere l’accento su un passaggio fondamentale.
E cioè che, prima di guardare come attirarne altri pazienti, è possibile che tu abbia una vera e propria miniera d’oro da cui ancora non attingi perchè semplicemente non la vedi.
Fatto sta che questa miniera d’oro, è proprio sotto di te…
Ed è il tuo studio medico!
Carpe diem.
Ps. Se hai paura di non avere abbastanza pazienti tatuati e pentiti per intraprendere questa nuova attività, cosa molto poco probabile ma va bene lo stesso. Ti aggiungo una “piccolissima chicca” commerciale, giusto per non farci mancare nulla.
Per assicurarti sempre nuovi pazienti che si vengano a togliere i tatuaggi da te, basterebbe che tu contattassi la fonte, e cioè i tatuatoti della tua zona. Li conoscessi e ci stringessi una collaborazione con loro.
Sai non ci vuole tanto, bisogna solo uscire dal proprio “guscio” o zona di confort chiamala come vuoi, e allearsi direttamente con chi ti “crea” i pazienti per la rimozione dei tatuaggi..non dev’essere una brutta o cattiva cosa.
Lo studio di tatuaggi avrà a disposizione un servizio in più per i propri clienti. La rimozione dei tatto presso uno studio medico della zona, e tu di conseguenza potrai GARANTIRTI pazienti NUOVI e GRATIS la tua nuova attività.
E non mi dire che stai pensando male e che stringere una collaborazione con degli studi di tatuatori sia una cosa che possa ledere la tua immagine!!
Non siamo più nel 1800, i tatuaggi fanno ormai parte della nostra cultura. E ti posso assicurare che ho visto degli studi di tatuatori di gran lunga più belli e curati di molti studi medici.
Ed è meglio che la finisco qui.. 😉
Michele Colella
L’efficacia è la misura della verità.