Auguri di buon Natale e buone feste!!
Sicuramente prima di leggere questo post te ne saranno arrivate a decine di mail con auguri di Natale o meglio ancora messaggi dai tuoi fornitori in cui trovi le date dove gentilmente ti dicono che: “dal 23 Dicembre al 7 Gennaio non ci siamo per nessuno perchè ci sono le canoniche festività di Natale.”
Bene, se sei in ferie anche tu e il tuo studio medico chiuso, ok, nessun problema!
Ma se decidi di lavorare?
Se decidi di ottimizzare la giusta leva delle festività natalizie per far crescere la tua attività di medicina estetica e le aziende fornitrici che ti dovrebbero sostenere in fasi delicate come queste, non ci sono e vengono a mancare?
Allora, consentimi di dirti che diventa un bel problema!
Si perchè devi sperare che, nonostante siano giorni di lavoro duro con la tua agenda piena zeppa di appuntamenti, con tutta la tensione di lavorare in questi periodi molto proficui dal punto di vista degli incassi, ma dove tutti sono alla soglia massima di stress con i minuti contati e gli impegni per i preparativi festivi…se hai un minimo imprevisto o un guasto all’ apparecchiatura e non hai nessuno che ti assiste e ti supporta alle spalle…è la FINE!!
Almeno per questo 2016…poi si pensa al prossimo anno cosa accade…
Credo che questo non sia il tuo modo di ragionare. Non è il modo di ragionare di nessun medico libero professionista serio e professionale.
Non puoi affidare il nome del tuo studio, la fatica che hai fatto negli ultimi anni per guadagnare ogni goccia della tua reputazione professionale ad un “vabbè speriamo in S.Gennaro che non succede niente”, “che Dio ce la mandi buona”… o cose del genere.
Sei un professionista che grazie alla reputazione costruita, garantisce il meglio per i propri pazienti e non può sperare nella divina provvidenza ne lasciare nelle mani della “dea bendata” le sorti del proprio studio medico.
Ti sembra scontato come ragionamento, ma molto probabilmente in una situazione del genere ci sei dentro anche tu e non lo sai!
Quante mail di auguri celati dal “ci sentiamo dopo le feste non ci siamo per nessuno fino a dopo l’ Epifania” hai letto fin’ora?
O forse non lo sai perchè non ricevi neanche la mail. Magari lo impari quando ti capita un guasto improvviso o hai bisogno di un qualsiasi altro tipo di supporto e ti risponde direttamente la segreteria telefonica che ti informa sulla data da cui potrete ricominciare a sentirvi.
C’è bisogno di arrivare a mettere così a rischio la tua attività, il tuo nome, la tua professionalità ed affidarti all’intramontabile “speriamo che me la cavo”?!
No! Non sei il tipo di professionista che piuttosto di investire meno nelle sua tecnologie, non mette in conto tutti gli altri aspetti non meno importanti che vanno considerati se vuoi che i tuoi pazienti continuino ad averti come loro punto di riferimento ed autorità nel settore!
Ti dico che non sei il tipo di professionista che sguazza nella mediocrità semplicemente perchè stai leggendo e ti stai informando (che sia giusto o sbagliato quello che scrivo) su ciò che ti interessa.
Che tu abbia ricevuto questo post perchè sei iscritto alla newsletter del mo Blog “beautifulmed.it” o che l’hai letto dalla pagina facebook , o che l’ hai trovato sul web cercando autonomamente, non cambia.
Vuol dire che cerchi informazioni per conoscere in profondità ciò che ti interessa.
Vuol dire che non ti affidi al primo che passa nel tuo studio per “cantarti la sua poesia di Natale”.
Vuol dire che per valutare uno “strumento” da inserire nel tuo lavoro, valuti tutta una serie di aspetti altrettanto importanti, e perciò non rincorri il prezzo più basso escludendo così gli altri fattori. Che in realtà sono i “PLUS” che fanno la differenza tra i diversi fornitori, che di conseguenza lo fanno per il tuo studio medico ma soprattutto per i tuoi pazienti che ti hanno come loro punto di riferimento e sanno di affidarsi a mani sicure.
I tuoi pazienti lo sanno bene, e non si affidano a te pensando “speriamo nella fortuna”.
I tuoi pazienti ti hanno scelto perchè si sono prima informati sui vari medici della zona, e sanno perfettamente che possono contare sulla tua competenza e professionalità.
I tuoi pazienti sanno ciò che vogliono! …E tu?
Con questo post, spero di averti reso le idee un po’ più chiare su alcuni aspetti fondamentali per lo sviluppo della tua attività di medicina estetica.
Quindi ti lascio i miei auguri di buon Natale e buone feste!
Ps. Ho quasi ultimato una guida completa dove scopro tutti gli aspetti che devi assolutamente sapere ed approfondire prima di affidarti ad un fornitore o acquisire una tecnologia. E’ una guida molto pratica in cui troverai un sacco di contenuti e informazioni condensate che ti consentiranno di avere una visione più ampia su ciò di cui hai bisogno per ampliare la tua attività di medicina estetica ed evitare di commettere errori per omissioni di informazioni da parte di altri.
Te la volevo presentare già completa come regalo di Natale, ma non ci sono riuscito con i tempi.
Purtroppo sono un perfezionista e cerco di dare sempre il meglio, quindi, piuttosto che metterla a disposizione incompleta o che non soddisfa i miei criteri, preferisco rimandare a quando davvero per me è completa e ne potrai trarne ottimi benefici per il tuo lavoro.
Michele Colella
L’efficacia è la misura della verità.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]